Spedizioni

Il costo della spedizione è calcolato dal sistema ed è a mezzo CORRIERE NAZIONALE.
SPEDIZIONE STANDARD GRATUITA per tutti gli ordini superiori a € 200,00 e con un totale massimo di kg 25.
La spedizione è tracciabile.

SPEDIZIONE ESTERO

Il costo del trasporto per consegne in località estere, compresi i Paesi Europei, viene calcolato in base al peso della merce acquistata e al Paese di destinazione. Per maggiori informazioni e per un preventivo dei costi di spedizione contattare [email protected]

IL NOSTRO CORRIERE

Il nostro servizio prevede la consegna del pacco in tutta Italia entro 48/72 ore dal momento della partenza.

IMPORTANTE:
LA CONSEGNA AI PIANI SUPERIORI DELLA PROPRIA ABITAZIONE NON è PREVISTA ! ( servizio opzionale a pagamento)
Qualora si desiderasse tale servizio con consegna ai piani superiori , preghiamo di contattarci .

n.b. Il corriere consegna il pacco a bordo strada della propria abitazione/ edificio NON ai piani superiori.

LE SPEDIZIONI

Le spedizioni e le consegne si effettuano nei giorni lavorativi. Il giorno di consegna è strettamente connesso alla località di destinazione e alla merce ordinata. In qualunque caso a tutti i Clienti registrati che acquistano su Acqua e Piscine  saranno avvisati per e-mail dell’avvenuta spedizione della merce e verrà indicato loro il codice necessario a monitorare la spedizione sul sito internet del corriere utilizzato. Tuttavia la consegna potrà subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa delle condizioni particolari di traffico e viabilità in generale, nonché per atto delle Autorità. Eventuali ritardi nella consegna non potranno essere imputati ne imputabili ad Acqua e Piscine.
Elementi che influiscono sui tempi di consegna sono il peso complessivo della merce, la tipologia della merce ordinata e la località di destinazione. Ci scusiamo sin da ora se dovessero verificarsi dei ritardi durante la consegna della merce, saremo comunque sempre a vostra disposizione per interpretare le vostre esigenze, necessità e consigli.

Note: Si comunica che, in caso di modalità di pagamento tramite bonifico bancario, la spedizione avverrà non prima dell’avvenuta contabilizzazione del pagamento.

Costi di Spedizione – Corriere Espresso

Informiamo i Sigg. clienti che il corriere, per il calcolo delle spese di spedizione, tiene conto di due tipologie differenti di peso:
–          Il peso reale del pacco contenente i prodotti (che non è altro che il peso che il cliente può personalmente visualizzare ponendo il pacco su una comune bilancia)
–          Il peso volume del pacco, vale a dire lo spazio che effettivamente il pacco occupa all’ interno del mezzo di trasporto utilizzato dal corriere (il cui calcolo si effettua  facendo il rapporto tra il volume del pacco (base x altezza x profondità) e un coefficiente pari a 3333)
Il corriere applica le spese di spedizione in base al più altro tra i due pesi. Questo significa che anche se un pacco realmente pesa pochi chilogrammi, esso può contenere al suo interno prodotti con dimensioni tali da generare un peso volume piuttosto elevato che fa aumentare le spese di spedizione (si consideri, ad esempio, un ordine che contiene al suo interno spazzole di ricambio piuttosto che kit per test  o retini ecc……).

Le tariffe succitate si riferiscono alle spedizioni dirette in tutta Italia ad esclusione delle Isole Minori e delle zone disagiate. A queste sarà applicato un supplemento calcolato dal sistema e evidenziato in fase di ordine.

Un supplemento sarà addebitato anche per chi effettua il pagamento in Contrassegno e evidenziato in fase di ordine.

GARANZIA SULLA SPEDIZIONE

L’integrità del prodotto è garantita dalla massima cura nella preparazione di ogni imballaggio. 
Tuttavia se al momento della consegna il pacco dovesse risultare danneggiato, la preghiamo di non ritirarlo e di apportare la dicitura “pacco danneggiato accetto con diritto di riserva” sul documento che il corriere incaricato le chiederà di firmare.

Spedizioni danneggiate:

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda all’ordine effettuato.

  • che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette).
    Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto:

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, “Accetto con diritto di riserva”, descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;

  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare Acqua e Piscine scrivendo a [email protected] 

In caso di mancata accettazione con riserva, non potrà essere accolta alcun tipo di richiesta di reso qualora uno o più prodotti dovessero risultare danneggiati.

Si consiglia, in caso di spedizioni contenenti merce fragile, di firmare sempre con riserva specifica di controllo (anche in caso di imballo apparentemente integro poichè imballo integro non implica contenuto integro) indicandone la motivazione (“riserva di verifica interna”, “imballo danneggiato”).

Responsabilità:

Ai sensi dell’articolo 1327, I comma, del codice civile, la merce viaggia esclusivamente a rischio del cliente. Consigliamo, specie se trattasi di merce fragile, di firmare sulla bolla di ritiro con “Riserva di controllo” per potersi avvalere della possibilità di chiedere la sostituzione della merce danneggiata. Non accetteremo nessuna contestazione se il ritiro non  viene effettuato nella modalità succitata.

Tutte le spedizioni, salvo differenti accordi col Cliente, verranno effettuate mediante trasportatori  definiti da Acqua e Piscine, le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente come specificato nell’ordine. Nel caso in cui il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo direttamente dal Cliente, Acqua e Piscine non sarà responsabile della perdita e/o danneggiamento e/o avaria della merce fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i nostri magazzini.

X